DRE Toscana: nei primi 6 mesi 2010, più di 370mila contribuenti si sono rivolti alle Entrate
Sono oltre 370mila i contribuenti che si sono rivolti agli Uffici delle Entrate in Toscana nel primo semestre 2010. Al primo posto per numero di richieste compaiono le registrazioni di atti e denunce di successione, che raggiungono quota 118.599, anche se si tratta di attività stabilita e regolata da specifiche leggi.
Più significativi sono gli 88.600 interventi di assistenza a favore dei contribuenti. Per oltre 74mila, si tratta di assistenza su comunicazioni e cartelle di pagamento relative a dichiarazioni fiscali; altri 14.500 concernono, invece, l’assistenza alla compilazione e all’invio telematico delle dichiarazioni.
Inoltre, l’Agenzia ha gestito 54.531 atti di rilascio, variazione o duplicazione di codice fiscale e tessera sanitaria; 44.522 rilasci, variazioni e cessazioni di partite IVA (9,4% del totale nazionale); 11.784 abilitazioni ai canali telematici; 24mila richieste di informazioni, di cui circa 1.600 relative ai rimborsi. (Redazione)
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41