ACCEDI
Martedì, 8 luglio 2025 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

Agenzia delle Entrate: nasce il nuovo Centro operativo a Cagliari

/ REDAZIONE

Giovedì, 24 febbraio 2011

x
STAMPA

Concentrazione dei lavori di “massa” in centri specializzati, utilizzo più efficace delle risorse disponili e più personale da dedicare ai servizi per i contribuenti. Sono questi gli obiettivi della delibera adottata dall’ultimo Comitato di gestione, tenutosi il 21 febbraio scorso, e che ha istituito un nuovo Centro operativo dell’Agenzia delle Entrate con sede a Cagliari. La nuova struttura dipende dalla direzione regionale della Sardegna e opera sotto il coordinamento funzionale della direzione centrale Servizi ai contribuenti.

La creazione del nuovo Centro - si legge nel comunicato stampa diramato dall’Agenzia delle Entrate - si è resa necessaria per razionalizzare l’esecuzione e incrementare il volume complessivo delle lavorazioni della stessa tipologia di quelle svolte presso il Centro di Venezia. Si occuperà, quindi, delle attività connesse alla gestione delle imposte dichiarate dai contribuenti, tra le quali il controllo preventivo sugli esiti del controllo automatizzato. In una seconda fase, curerà anche la gestione delle imposte sulle assicurazioni, nonché le dichiarazioni di successione e il controllo dei contratti di locazione pluriennali.

Successivamente sarà stabilita la data di avvio del nuovo ufficio e bandito un concorso pubblico per l’assunzione di nuovo personale. (Redazione)

TORNA SU