ACCEDI
Mercoledì, 9 luglio 2025 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

Approvato il bilancio 2010 del Gruppo Equitalia

/ REDAZIONE

Venerdì, 29 aprile 2011

x
STAMPA

Il Consiglio d’amministrazione di Equitalia ha approvato oggi i progetti di bilancio civilistico e consolidato al 31 dicembre 2010. Lo ha reso noto un comunicato stampa del gruppo.

Per quanto riguarda i dati, i volumi riscossi sono migliorati rispetto all’esercizio precedente, con un incremento del 15% sul 2009, per un importo complessivo di 8,9 miliardi. Tali somme, interamente riversate agli enti creditori, hanno contribuito alla tenuta dei conti pubblici in questo periodo di crisi dell’economia mondiale.
Grande importanza ha rivestito lo strumento delle cartelle che ha consentito ai contribuenti in difficoltà di regolarizzare la propria posizione con il Fisco, migliorando la collaborazione con i cittadini e riducendo il contenzioso. In totale, al 31 dicembre 2010, le rateazioni concesse hanno raggiunto quota un milione per un importo che supera i 14 miliardi di euro. (Redazione)

TORNA SU