Domani convegno di ANC a Bari sul valore dell’intermediazione dei commercialisti
Dopo il recente convegno nazionale di Pisa, l’Associazione nazionale commercialisti dà appuntamento a Bari dove, assieme all’associazione locale ANC Bari, organizza il convegno “Il Commercialista «Sentinella» di Legalità, Etica e Responsabilità sociale nelle imprese”, in programma domani, 4 dicembre.
I lavori, che si svolgeranno all’Hotel Parco dei Principi, Prolungamento Viale Europa 6, Bari - Aeroporto, si articolano nell’arco dell’intera giornata, a partire dalle 8.30.
La tavola rotonda della mattina sarà sul tema “Il ruolo e il valore dell’intermediazione del Commercialista alla luce delle nuove norme sulla semplificazione fiscale. In quale misura e con quali limiti il rapporto diretto del Fisco con i Cittadini e le Imprese è garanzia di rispetto delle regole”.
Nella sessione pomeridiana, nell’ambito del tema “La 231 da procedura esimente delle responsabilità penali e patrimoniali ad occasione di miglioramento gestionale. Insidie applicative e potenzialità del management”, seguiranno una serie di relazioni tematiche.
L’iniziativa, la cui partecipazione è gratuita, è valida ai fini della formazione continua degli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e all’Ordine degli avvocati.
“Con il nostro evento di Bari si conclude – sottolinea il Presidente dell’ANC Marco Cuchel – la programmazione dei convegni itineranti del 2015 e la nostra Associazione è già pronta a lavorare al calendario del nuovo anno, sempre con l’obiettivo di promuovere e organizzare a favore dei colleghi iniziative che siano interessanti e proficue sul piano del confronto, del dialogo e della formazione professionale”.
Vietate le riproduzioni ed estrazioni ai sensi dell’art. 70-quater della L. 633/1941