Nuove modalità di accesso ai servizi web dell’area riservata di Equitalia
Con un annuncio sul proprio sito internet Equitalia rende noto che da oggi, per accedere ai servizi dell’area riservata con le credenziali dell’Agenzia delle Entrate, oltre a codice fiscale e password, è necessario inserire anche il PIN che viene rilasciato dall’Agenzia stessa. Restano invece invariate le modalità di accesso tramite credenziali INPS e Carta nazionale dei servizi.
L’annuncio sottolinea che i servizi on line resi disponibili da Equitalia nell’area riservata consentono di controllare la situazione debitoria e verificare i debiti in sospeso o le procedure in corso, chiedere una rateizzazione, stampare i bollettini RAV e ottenere, in tempo reale, la sospensione della riscossione.
Si ricorda che anche per accedere ai servizi internet dell’Agenzia delle Entrate Entratel e Fisconline, già dallo scorso 4 aprile, era necessario inserire il PIN una sola volta, assieme a username e password, per poter navigare in tutte le funzioni di consultazione (si veda “Entratel e Fisconline in stand by nel fine settimana per migliorare dal lunedì le modalità di accesso” del 30 marzo). Ora il PIN sarà necessario anche per accedere ai servizi dell’area riservata di Equitalia con le credenziali dell’Amministrazione finanziaria.
Vietate le riproduzioni ed estrazioni ai sensi dell’art. 70-quater della L. 633/1941