Modificata la scheda per la scelta della destinazione del cinque per mille
Con il provvedimento direttoriale n. 29869 di ieri, l’Agenzia delle Entrate ha modificato la scheda per la scelta della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’IRPEF relativa alla Certificazione Unica “CU 2017”, dei modelli 730-1 2017 e REDDITI 2017 PF e delle relative istruzioni, rispettivamente approvati con separati provvedimenti del 16 gennaio 2017 e del 31 gennaio 2017.
Il provvedimento ha recepito la richiesta del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo di modificare la finalità contenuta nella sezione della scheda per la scelta della destinazione del cinque per mille denominata “finanziamento a favore di organismi privati delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici” nel modo seguente: “finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici (soggetti di cui all’art. 2, comma 2 del DPCM 28 luglio 2016).
L’Agenzia precisa che sono ritenute validamente espresse le scelte a favore dei soggetti di cui all’art. 2, comma 2 del DPCM 28 luglio 2016 anche se effettuate utilizzando le schede non aggiornate.
L’elenco dei soggetti individuati dall’art. 2, comma 2 del citato DPCM, a favore dei quali è possibile destinare la quota del cinque per mille, è pubblicato sul sito del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41