Sport bonus, erogazioni liberali da effettuare entro il 9 dicembre
Entro il 9 dicembre, le imprese, gli enti non commerciali e le persone fisiche, autorizzate ad accedere allo Sport bonus per effetto delle istanze presentate nella seconda finestra temporale (15 ottobre-14 novembre 2019), devono effettuare le erogazioni liberali tramite bonifico bancario, bollettino postale, carte di debito, carte di credito e prepagate, assegni bancari e circolari.
Sul sito internet della Presidenza del Consiglio dei ministri – Ufficio per lo sport è stato, infatti, pubblicato il provvedimento dell’Ufficio per lo sport con il quale si autorizzano i soggetti, identificati con il numero seriale assegnato ai medesimi al momento dell’invio dell’istanza, a effettuare erogazioni liberali in denaro per interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici o per la realizzazione di nuove strutture sportive pubbliche e usufruire così dello Sport Bonus previsto dall’art. 1 commi 621-627 della L. 145/2018.
Viene altresì precisato che entro i successivi cinque giorni dal ricevimento delle erogazioni, e non oltre il 14 dicembre 2019, i beneficiari dell’erogazione sono tenuti a dare comunicazione all’Ufficio per lo sport dell’avvenuto versamento, esclusivamente compilando l’apposito modulo, e inviandolo a mezzo posta elettronica certificata a: ufficiosport@pec.governo.it. Con successivo provvedimento sarà pubblicato l’elenco dei soggetti a cui è riconosciuto il beneficio fiscale.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41