Tassa sui libri sociali con scadenza generalizzata al 20 marzo
Il versamento beneficia della generalizzata proroga dei versamenti, salvo limitate eccezioni per i primi Comuni della «zona rossa»
L’art. 60 del DL 18/2020 (decreto c.d. “Cura Italia”) dispone il differimento a domani, 20 marzo, dei versamenti nei confronti delle pubbliche amministrazioni, inclusi quelli relativi ai contributi previdenziali e assistenziali e ai premi INAIL per l’assicurazione obbligatoria, in scadenza il 16 marzo 2020. Fatta salva l’operatività di più favorevoli disposizioni, tale differimento ha un’applicazione generalizzata nei confronti di tutti i soggetti.
Tra i tributi che beneficiano della disposizione è inclusa la tassa forfetaria annuale di concessione governativa per la numerazione e bollatura iniziale di libri e registri (c.d. tassa sui libri sociali).
Si ricorda, infatti, che i termini e le modalità di versamento di tale tributo sono diverse a seconda che la ...
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41