Compilazione on line del rapporto periodico sulla parità uomo-donna per il personale marittimo
Con il comunicato pubblicato ieri, il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali informa che è on line il form per la compilazione del rapporto periodico sulla parità uomo-donna, per ciò che riguarda, nello specifico, il personale marittimo viaggiante. Tale nuova procedura, adottata con lo scopo di semplificare gli adempimenti a carico delle aziende, sostituisce completamente la precedente modalità cartacea.
Pertanto, da ieri, 8 giugno 2020, per la trasmissione delle informazioni sulla situazione del personale maschile e femminile marittimo viaggiante, nonché per il personale di terra, le imprese armatoriali devono compilare il rapporto direttamente on line, accedendo all’apposita sezione del portale del Ministero del Lavoro e seguendo le indicazioni presenti al seguente link: https://servizi.lavoro.gov.it/equalmonitor/.
In particolare, nel form è necessario indicare i dati dell’azienda (codice fiscale e ragione sociale), i dati del compilatore (nome, cognome, codice fiscale, email e riferimento telefonico), i dati del personale navigante relativo al biennio 2018/2019 (Comandanti, Direttori di macchine e Ufficiali; Sottoufficiali; Comuni; Giovanotti e Mozzi).
Vietate le riproduzioni ed estrazioni ai sensi dell’art. 70-quater della L. 633/1941