Assetti organizzativi per far fronte alla crisi nella relazione unitaria di sindaci-revisori
Specifici richiami di informativa da inserire nel caso di esercizio della deroga al presupposto della continuità aziendale
Nella versione aggiornata del documento del CNDCEC sulla relazione unitaria 2019 dei sindaci-revisori, pubblicata ieri, emerge chiaramente il differente ruolo che l’organo di controllo societario e il revisore svolgono a fronte degli effetti ingenerati dalla crisi pandemica COVID-19.
Il tema della continuità aziendale e degli effetti della crisi pandemica sulle attività e sui bilanci delle società è riportato in entrambe le parti della relazione unitaria ma, ovviamente, a fronte di differenti punti di osservazione e di controllo: quello dei revisori e quello dei sindaci.
Mentre il revisore si occupa della continuità aziendale in termini di appropriato utilizzo del presupposto per la redazione del bilancio, il sindaco deve invece andare oltre tale angolo di visuale marcatamente contabile
...Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41