ACCEDI
Lunedì, 16 giugno 2025 - Aggiornato alle 6.00

CONTABILITÀ

Per il deposito del bilancio, pratiche differenziate

Occorre considerare congiuntamente il soggetto tenuto al deposito, il tipo di bilancio e la data di chiusura e di approvazione

/ Silvia LATORRACA

Mercoledì, 18 maggio 2016

x
STAMPA

download PDF download PDF

In relazione alla campagna bilanci in atto, la pratica di deposito si compone secondo modalità differenti in funzione della tipologia di soggetto tenuto all’adempimento, del tipo di bilancio da depositare, nonché della data di chiusura dell’esercizio e di approvazione da parte dell’assemblea.
Sotto il primo profilo, occorre preliminarmente distinguere i soggetti esclusi dall’obbligo di utilizzare il formato XBRL da quelli che, invece, rientrano nell’ambito soggettivo del formato elettronico elaborabile (si veda “XBRL per molti, ma non per tutti” del 5 maggio 2014).
Per i soggetti esclusi, la pratica di deposito del bilancio deve contenere:
- il prospetto contabile, costituito da Stato patrimoniale e Conto economico, e la Nota integrativa, in formato ...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU