Incentivi per i lavoratori «contro-esodati» fino al 2017
L’Agenzia delle Entrate, nella circolare n. 17, chiarisce i regimi agevolativi previsti per il rientro dei lavoratori in Italia
Nell’ambito della circ. 17 di ieri, l’Agenzia delle Entrate ha fornito rilevanti chiarimenti in merito alle misure volte ad agevolare le persone fisiche che trasferiscono la residenza in Italia per svolgervi un’attività di lavoro. Le norme oggetto dei chiarimenti sono quindi la L. 238/2010, l’art. 16 del DLgs. 147/2015 e l’art. 44 del DL 78/2010.
L’agevolazione di cui alla L. 238/2010, vigente fino all’anno 2017, viene denominata agevolazione per i “contro-esodati”, essendo rivolta ai cittadini italiani e degli altri Stati dell’Unione europea che, dopo aver risieduto continuativamente per almeno 24 mesi in Italia ed essersi, quindi, trasferiti all’estero, hanno deciso di tornare nel territorio dello Stato.
I chiarimenti relativi ...
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41