ACCEDI
Venerdì, 11 luglio 2025 - Aggiornato alle 6.00

INIZIATIVE DI CATEGORIA

Un tavolo permanente con Francia e Spagna su mediazione e arbitrato

/ REDAZIONE

Mercoledì, 31 maggio 2017

x
STAMPA

Un tavolo di confronto permanente tra Italia, Francia e Spagna, per rafforzare le capacità di mediazione nei territori in via di sviluppo. La proposta arriva dal convegno “ADR: un ponte fra nazioni come percorso di crescita dell’economia sociale”, organizzato dagli Ordini dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Trani e Milano, Fondazione ADR commercialisti e il patrocinio di AMA.

Al centro dell’evento, tenutosi la scorsa settimana, gli strumenti di risoluzione stragiudiziale delle controversie, con particolare riferimento all’arbitrato nazionale e internazionale. Un tema su cui i commercialisti intendono svolgere un ruolo di primo piano, favorendo la diffusione dello strumento, anche grazie, appunto, alle collaborazioni con altri Paesi dell’area mediterranea.

Nel corso del convegno, sono intervenuti Marcella Caradonna, Presidente dell’ODCEC di Milano, Ezequiel Guicovsky Lizarraga, facilitatore commerciale dell’International Trade Centre, Joan Lagen Vidal, Membro de la Comisión del Servicio de Mediación de Auditores del ICJCE, Christian Apothéloz, Délégué général Finances & Conseil Méditerranée, Franco Carella, ex Presidente dell’AMA, Felice Ruscetta, Presidente della Fondazione ADR commercialisti e i Consiglieri del CNDCEC Valeria Giancola e Giuseppe Laurino.

TORNA SU