ACCEDI
Domenica, 22 giugno 2025

INIZIATIVE DI CATEGORIA

Domani a Bologna tutte le novità sullo sport dilettantistico

/ REDAZIONE

Mercoledì, 13 febbraio 2019

x
STAMPA

Le novità del Registro CONI e dall’ultima legge di bilancio, le criticità prodotte dalla circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 18/2018, l’inquadramento dei collaboratori e qualifiche richieste alla luce del decreto dignità e del Registro 2.0, senza dimenticare fatturazione elettronica, pace fiscale e i controlli della Guardia di Finanza sull’applicazione della disciplina antiriciclaggio nel settore.

Sono questi gli argomenti all’ordine del giorno del convegno dal titolo “Sport dilettantistico: come gestirlo; un quadro d’insieme alla luce delle novità in materia di ASD”, in programma domani, giovedì 14 febbraio presso il Convento San Domenico (sala Bolognini, piazza San Domenico 13) a Bologna.

L’evento, organizzato dal locale Ordine dei commercialisti, si propone di fornire, grazie alla partecipazione di giuristi, professionisti ed esperti del settore, un quadro normativo e un supporto pratico a presidenti, dirigenti e consulenti delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche.

Ad aprire i lavori i saluti istituzionali di Alessandro Bonazzi, Presidente dell’ODCEC bolognese, Rossella Orlandi, Direttrice regionale dell’Agenzia delle Entrate, Dante Loris Romeo, Presidente della Fondazione dell’ODCEC di Bologna, Umberto Suprani, Presidente del CONI Emilia Romagna, e Luca Cervi, Comandante provinciale della Guardia di Finanza.

A seguire una serie di relazioni su tutti gli aspetti che riguardano le ASD. Interverranno, tra gli altri, Anna Ragnoli e Alvio La Face del CONI, Cesare Mattei e Benvenuto Suriano, rispettivamente Presidente della commissione “Enti no profit” e Consigliere dell’ODCEC di Bologna, e Luigi Turrini, commercialista in Bologna.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione attraverso il portale della formazione professionale continua unificata, e garantirà quattro crediti formativi per gli iscritti all’albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili.

TORNA SU