ACCEDI
Domenica, 22 giugno 2025

INIZIATIVE DI CATEGORIA

Il Consigliere nazionale Laurino nel CdA di SVIMEZ

/ REDAZIONE

Mercoledì, 20 febbraio 2019

x
STAMPA

Giuseppe Laurino rappresenterà il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili all’interno del Consiglio di amministrazione di SVIMEZ (Associazione per lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno d’Italia).

“La partecipazione del Consiglio Nazionale in SVIMEZ – ha commentato il Consigliere del CNDCEC in una nota stampa diffusa ieri – è significativa dell’impegno della nostra categoria nell’analisi delle difficoltà che attraversano i vari territori del Mezzogiorno, per contribuire a trovare concrete soluzioni alle stesse”.

Il Consiglio nazionale, che ha da tempo avviato una collaborazione con l’ente, “fornirà analisi e progetti che possano essere un contributo anche per i tanti colleghi che vivono ogni giorno le difficoltà di una professione molto legata al mondo delle imprese meridionali, che sempre più presenta segnali di una crisi strutturale”. A tal proposito, aggiunge Laurino, “è stato da poco costituito il gruppo di lavoro Sud sviluppo, che vuole approfondire le problematiche che i commercialisti del Sud incontrano nello svolgimento della professione, provando a indicare delle possibili soluzioni”.

La collaborazione con l’associazione rientra nell’ambito del progetto Attività d’impresa e, nello specifico, del cluster Made in Italy, messo in piedi dal Consiglio nazionale nel 2018 e presentato nel corso del Convegno nazionale di Agrigento e di altri eventi tenutisi a Bari e Matera. In quella sede, i commercialisti, alla presenza dei rappresentanti di SVIMEZ, hanno evidenziato la necessità di condividere le rispettive iniziative tra imprese, banche, istituzioni e commercialisti per la crescita del Paese e in particolare nel Mezzogiorno.

TORNA SU