ACCEDI
Mercoledì, 9 luglio 2025 - Aggiornato alle 6.00

INIZIATIVE DI CATEGORIA

PEC gratuite per i commercialisti

/ REDAZIONE

Venerdì, 1 marzo 2019

x
STAMPA

Nell’ottica di “promuovere iniziative a favore della categoria”, il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili ha deciso di offrire gratuitamente a tutti gli iscritti le caselle di posta elettronica certificata da un giga, per una durata di due anni.

Con l’Informativa n. 18/2019, il CNDCEC ha fatto sapere che i due anni decorrono dalla data in cui è stata affidata alla società Namirial spa la gestione del servizio di posta elettronica certificata con dominio personalizzato (@pec.commercialisti.it; @pec.esperticontabili.it), ovvero dal novembre 2018, e scadranno al termine dell’attuale contratto (30 novembre 2020).

Qualora si dovesse ritenere non sufficiente la casella PEC da un giga, si potrà acquistare la casella da 5 giga, al prezzo convenzionato di 3,26 euro all’anno. Ma c’è anche la possibilità di effettuare un upgrade in un momento successivo, passando dalla casella da un giga a quella da 5, anche in questo caso sostenendo a proprio carico la spesa di 3,26 euro.

Per richiedere la casella da un giga bisognerà accedere al link https://www.sicurezzapostale.it/pec-ordine-commercialisti-esperti-contabili.asp, inserire tutti i dati richiesti, e dichiarare, sotto la propria responsabilità, di essere iscritto all’albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili, indicando Ordine di appartenenza e numero d’iscrizione.

In fase di registrazione della casella, Namirial verificherà che il codice fiscale del richiedente sia effettivamente presente nell’albo unico tenuto dal Consiglio nazionale. La società ha anche attivato un servizio di assistenza per fornire tutte le informazioni che si rendessero necessarie. Sarà possibile contattare l’Help desk tramite l’indirizzo mail pec@namirial.com o al numero 800184992 (0714603800 per le chiamate da cellulare).

TORNA SU