La tenuta della contabilità non diventa automatica con lo scontrino elettronico
Anche ADC e ANC contro lo spot pubblicitario diffuso dall’Agenzia: fa passare il messaggio che sia superfluo l’ausilio del commercialista
Dopo il Presidente dell’Ordine di Roma, che la scorsa settimana ha scritto una lettera al Consiglio nazionale chiedendogli di tutelare la categoria contro i messaggi pubblicitari fuorvianti (si veda “Lo scontrino elettronico non cancella la contabilità” del 9 gennaio), anche ADC e ANC sono intervenuti sul recente spot televisivo diffuso dall’Agenzia delle Entrate.
Lo spot riguarda l’obbligo, in vigore dallo scorso 1° gennaio, di emissione dello scontrino elettronico da parte dei soggetti passivi IVA che effettuano operazioni per le quali è previsto l’esonero dalla fatturazione, e fa passare il messaggio che, con questo nuovo adempimento, la tenuta della contabilità sarà completamente automatica, rendendo sostanzialmente superfluo l’ausilio del commercialista.
...Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41