ACCEDI
Martedì, 1 luglio 2025 - Aggiornato alle 6.00

IL PUNTO / IAS

Andamento delle aggregazioni aziendali da monitorare

Lo IASB intende identificare le informazioni da fornire in merito all’evoluzione successiva e agli esiti dell’aggregazione

/ Luca MALFATTI e Giovanni OSSOLA

Lunedì, 20 marzo 2023

x
STAMPA

download PDF download PDF

Nel dicembre 2022, l’International Accounting Standards Board (IASB), dopo aver valutato i riscontri ricevuti, ha deciso di includere nel suo programma di definizione degli standard il progetto denominato “Aggregazioni aziendali - Informativa, Avviamento e Impairment”.
Il Board sta ora lavorando allo sviluppo di proposte da includere in un Exposure Draft.

A tale riguardo, lo IASB si è riunito nei giorni 20-23 febbraio 2023 per proseguire, tra le altre, la discussione in merito al suddetto progetto.
In particolare, è stato approfondito il cosiddetto “management approach” alla divulgazione delle informazioni riguardanti l’andamento successivo delle aggregazioni aziendali.

In merito, lo IASB ha provvisoriamente deciso di specificare il livello manageriale all’interno ...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU