ACCEDI
Mercoledì, 17 settembre 2025 - Aggiornato alle 6.00

INIZIATIVE DI CATEGORIA

CNDCEC pronto alla sinergia con il Ministero della Cultura

/ REDAZIONE

Venerdì, 14 aprile 2023

x
STAMPA

“Deve crescere sempre più nel nostro sistema imprenditoriale, così come anche all’interno della nostra professione, la consapevolezza delle opportunità presenti in questo ambito, per un uso sempre più efficace dei tanti strumenti messi in campo dalle istituzioni”. Queste le parole del Presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Elbano de Nuccio, al termine dell’incontro con il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, tenutosi ieri a Roma presso la sede del Dicastero.

Al centro del colloquio il contributo che la professione può fornire nell’ambito dell’economia della cultura, tema su cui le due parti sono intenzionate ad avviare diverse forme di collaborazione. “La sinergia con il Ministero – ha commentato de Nuccio – nasce dalla consapevolezza che la cultura è una decisiva leva di sviluppo e che cultura significa sempre più spesso anche fare impresa. È questa la ragione per la quale le competenze dei commercialisti possono essere importantissime anche in questo settore, così decisivo per il nostro Paese”.

L’intenzione del CNDCEC è quella di “far crescere competenze e capacità consulenziali per le imprese”. Proprio per questo, a breve, verrà avviato presso il Consiglio nazionale un apposito gruppo di studio, che sarà presieduto da Giovanni Lepre, commercialista e consigliere del Ministro Sangiuliano.

TORNA SU