Avviata in Basilicata la sperimentazione del «Box Front-Live»
L’INPS, con un comunicato diffuso ieri sul proprio sito istituzionale, ha presentato il nuovo “Box Front-Live”, un servizio innovativo volto a migliorare l’interazione tra l’Istituto e gli utenti, ampliandone le opzioni e la qualità.
Nello specifico si informa che la sperimentazione di tale servizio è partita ieri, 26 giugno 2023, in Basilicata presso la sede di Matera e riguarda gli utenti delle prestazioni di Credito e Welfare erogate dall’INPS.
Gli utenti, per usufruire del nuovo canale in fase di test, devono prenotare l’accesso alla sede INPS di Matera secondo le modalità tradizionali, recandosi poi fisicamente, nel giorno e nell’orario della prenotazione, presso tale sede per partecipare alla riunione virtuale su Microsoft Teams Web del Browser Chrome con un funzionario INPS.
A tal fine gli utenti potranno servirsi di un PC con videocamera e schermo touch da 40” presso la nuova postazione e potranno scambiare in tempo reale, con il funzionario collegato, i documenti utili all’erogazione del servizio richiesto attraverso la stampante-scanner.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41