Sospesi i versamenti da acquiescenza e definizione delle sanzioni per gli alluvionati
ll termine riprende a decorrere dal 1° settembre
Il decreto “Alluvioni” (DL 61/2023), conv. L. 100/2023, ha confermato la sospensione dei versamenti tributari ex art. 1, dal 1° maggio 2023 al 31 agosto 2023, per i soggetti che, alla data del 1° maggio, avevano la residenza ovvero la sede legale o la sede operativa nei territori indicati nell’allegato 1 al decreto.
Tale previsione ha particolari rifessi rispetto a taluni degli istituti deflattivi del contenzioso come l’acquiescenza e la definizione delle sanzioni.
Con l’acquiescenza ex art. 15 del DLgs. 218/97, prevista per imposte sui redditi/IVA/IRAP e per alcune tipologie di accertamenti sulle imposte d’atto, il contribuente rinuncia al ricorso e a inviare l’istanza di adesione per beneficiare di una riduzione delle sanzioni irrogate a un terzo.
La ...
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41