DRE Lombardia: il 1° dicembre, convegno su semplificazione ed evasione fiscale
Mercoledì 1° dicembre, a Bergamo, l’Agenzia delle Entrate e i commercialisti della Lombardia saranno insieme per la sesta edizione del convegno “Aziende e professionisti: tra semplificazione e recupero dell’evasione”. L’evento, frutto della collaborazione fra gli Ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della Lombardia e la Direzione regionale dell’Agenzia, sarà una preziosa occasione di confronto a 360 gradi sui due temi citati.
Nel corso della sessione del mattino, i commercialisti lombardi presenteranno alle Entrate alcune proposte di semplificazione fiscale, da sottoporre poi al Legislatore. È previsto un tavolo con il direttore dell’Agenzia Befera e Raffaello Lupi, ordinario di diritto tributario e scienza delle finanze all’Università “Tor Vergata” di Roma.
La sessione pomeridiana sarà invece dedicata al tema del contrasto all’evasione, e si concluderà con l’intervento di Maurizio Leo, presidente della Commissione Parlamentare di Vigilanza sull’Anagrafe Tributaria.
Per maggiori informazioni, rivolgersi all’ODCEC di Bergamo (tel. 035.243162 / e-mail segreteriapresidenza@odcec.bg.it / www.odcec.bg.it). (Redazione)
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41