5 per mille: on line gli elenchi definitivi
Con un comunicato stampa di oggi, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che sono stati pubblicati sul sito gli elenchi definitivi dei soggetti che hanno chiesto di accedere al beneficio del 5 per mille.
In particolare, gli elenchi degli enti del volontariato e delle associazioni sportive dilettantistiche sono stati aggiornati e integrati rispetto a quelli pubblicati il 13 maggio 2011 per eliminare duplicazioni, correggere dati anagrafici errati e per inserire enti riammessi a seguito della verifica di errori di iscrizione.
L’elenco degli enti della ricerca scientifica e dell’università e quello degli enti della ricerca sanitaria, pubblicati il 13 maggio 2011 non hanno subito modifiche. Per agevolare la consultazione degli elenchi è stato realizzato un motore di ricerca.
A questo punto - si legge nel comunicato - per i legali rappresentanti degli enti del volontariato presenti in lista, non resta che presentare alla Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate, entro il prossimo 30 giugno, una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà che attesti i requisiti di ammissione all’elenco. Il modello da utilizzare deve essere conforme a quello pubblicato sul sito, con allegata copia del documenti di riconoscimento del legale rappresentante che sottoscrive. Stesso discorso per le associazioni sportive, i cui rappresentanti legali però dovranno presentare il tutto alla struttura del Coni territorialmente competente. (Redazione)
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41