Sicurezza sul lavoro, pronto il codice tributo per il pagamento delle multe
Utilizzabile con il modello F23, servirà per versare le maggiorazioni delle ammende e delle sanzioni amministrative pecuniarie
Con la ris. n. 15 di ieri l’Agenzia delle Entrate ha istituito il codice tributo per il versamento, mediante modello F23, delle maggiorazioni delle ammende previste per le contravvenzioni in materia di igiene, salute e sicurezza sul lavoro e delle sanzioni amministrative ex art. 306, comma 4-bis del DLgs. 9 aprile 2008 n. 81, come sostituito dall’art. 9, comma 2 del DL 28 giugno 2013 n. 76.
Il nuovo codice “GAET” è denominato “Maggiorazioni delle ammende previste per contravvenzioni in materia di igiene, salute e sicurezza sul lavoro disposte dall’articolo 9, comma 2, del decreto-legge 28 giugno 2013, n. 76”.
Per quanto riguarda la compilazione del modello di versamento F23:
- nel campo 6 “codice ufficio o ente” è indicato il codice “ ...
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41