Domande dal 25 settembre per i contributi per le nuove azioni di formazione nell’autotrasporto
Per accedere ai contributi per le nuove azioni di formazione professionale nel settore dell’autotrasporto di cui all’art. 1, comma 1, lettera c) del decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti di concerto col MEF del 29 aprile 2015 n. 130 le domande devono essere presentate dal 25 settembre 2017 ed entro i termine perentorio del 27 ottobre 2017, in via telematica.
Le specifiche modalità saranno pubblicate dall’11 settembre sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.
È stato infatti pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di ieri il decreto 7 luglio 2017 contenente le modalità operative per l’erogazione dei contributi a favore delle iniziative di formazione professionale nel settore dell’auotrasporto per l’annualità 2017.
I destinatari dela misura incentivante e quindi delle azioni di formazione professionale sono le imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi, i cui titolari, soci, amministratori nonché dipendenti o addetti inquadrati nel contratto collettivo nazionale logistica, trasporto e spedizioni, partecipino a iniziative di formazione o aggiornamento professionale volte all’acquisizione di competenze adeguate alla gestione d’impresa, alle nuove tecnologie, allo sviluppo della competitività ed all’innalzamento del livello di sicurezza stradale e di sicurezza sul lavoro.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41