ACCEDI
Domenica, 22 giugno 2025

IMPRESA

Mancata adozione del modello 231 nelle controllate dalla P.A. da motivare

L’ANAC ha pubblicato le nuove Linee guida per società ed enti di diritto privato controllati e partecipati dalle P.A. e per gli enti pubblici economici

/ Maria Francesca ARTUSI

Mercoledì, 22 novembre 2017

x
STAMPA

download PDF download PDF

Sono state pubblicate ieri sul sito dell’Autorità nazionale anticorruzione le nuove Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle Pubbliche Amministrazioni e degli enti pubblici economici.

Tale provvedimento recepisce le novità normative intervenute a decorrere dalla pubblicazione della precedente determinazione n. 8/2015 e si intende “come totalmente sostitutiva delle precedenti disposizioni” in questa materia.
Ribadendo la distinzione tra società in controllo pubblico e società meramente partecipate, come formalizzata dall’art. 2-bis del riformato DLgs. 33/2013, l’ANAC passa ad analizzare i diversi adempimenti richiesti

...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU