Finanziamenti per la Nuova Sabatini fino a 4 milioni con apposito modello
Sul sito del Ministero dello Sviluppo economico è stato reso disponibile il nuovo modello da utilizzare per la presentazione delle domande per la “Nuova Sabatini”, utilizzabile da ieri, 27 maggio 2019.
L’art. 20 del DL 30 aprile 2019 n. 34 (c.d. DL “crescita”), ha innalzato da 2 a 4 milioni di euro l’importo dei finanziamenti concedibili a ciascuna impresa agevolabili ai sensi dell’art. 2 del DL 69/2013 e successive modificazioni e integrazioni (c.d. “Nuova Sabatini”).
In virtù della predetta modifica normativa, le imprese possono quindi presentare domanda di agevolazione utilizzando il nuovo modulo, disponibile nella sezione Presentazione domande.
Si precisa che le domande di agevolazione presentate dalle imprese alle banche e agli intermediari finanziari a decorrere dal 1° maggio 2019 (data di entrata in vigore del citato DL n. 34/2019), qualora comportino, in via cumulata, il superamento del precedente limite di finanziamento di 2 milioni di euro, saranno comunque accettate dal Ministero dello Sviluppo economico, anche se presentate utilizzando il precedente modulo di domanda.
Viene inoltre evidenziato che per accedere alla piattaforma Nuova Sabatini occorre collegarsi solo all’indirizzo https://benistrumentali.dgiai.gov.it in sostituzione dell’indirizzo https://benistrumentali.incentivialleimprese.gov.it, non più in uso.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41