ACCEDI
Martedì, 1 luglio 2025 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

Trasporto pubblico locale, domanda di rimborso per integrare l’indennità di malattia entro marzo

/ REDAZIONE

Sabato, 22 febbraio 2020

x
STAMPA

È stata avviata la procedura che permette l’acquisizione dei dati necessari ai fini dell’emanazione del provvedimento con il quale vengono ripartite le risorse finanziare alle aziende del trasporto pubblico locale per gli oneri anticipati a titolo di integrazione delle indennità di malattia fruite dal proprio personale per l’anno 2019, secondo quanto stabilito dall’art. 1 comma 148 della L. 311/2004.
Lo ha reso noto il Ministero del Lavoro con un comunicato attraverso il quale vengono illustrati anche gli adempimenti delle aziende interessate.

Queste ultime dovranno trasmettere a mezzo PEC (all’indirizzo dgprevidenza@pec.lavoro.gov.it), entro il termine del 31 marzo 2020, la dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, Industria e Artigianato, la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, nonché la Tabella Oneri.
La documentazione dovrà essere compilata in ogni sua parte in modo chiaro e leggibile e ciascun allegato dovrà essere sottoscritto dal legale rappresentante.

Per quanto riguarda la compilazione della Tabella Oneri (Allegato 3), il Ministero precisa che occorre inserire solamente il numero dei dipendenti addetti specificamente al trasporto pubblico locale nell’anno di riferimento (2019), oltre che indicare, nella casella “oneri sociali sul totale C”, le percentuali di calcolo degli importi INPS ed INAIL, verificare i totali indicati nelle caselle A, C, D e che l’importo in lettere dell’onere complessivo C+D corrisponda all’importo dichiarato nell’allegato 1.

TORNA SU