Iniziative e interventi concretizzano il ruolo dell’amministratore senza deleghe
Assetti societari inadeguati senza la salvezza della BJR
Il CNDCEC e la FNC hanno diffuso ieri un approfondito documento ai compiti ed alla responsabilità degli amministratori privi di deleghe.
Tali soggetti, si afferma, non devono avere remore nel formulare il proprio eventuale giudizio critico di insoddisfazione in merito a tempestività, completezza e uniformità delle informazioni ricevute, valutando, di volta in volta, l’opportunità di chiedere un rinvio della discussione e una successiva convocazione del CdA ovvero l’integrazione della documentazione o spiegazioni verbali nella stessa seduta.
Ai sensi dell’art. 2381 comma 6 c.c., gli amministratori sono tenuti ad agire in modo informato. A tali fini, ciascun amministratore può chiedere agli organi delegati che “in consiglio” – e quindi a beneficio di tutti gli amministratori
...Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41