Termine delle domande per il bonus sponsorizzazioni sportive 2020 al 1° aprile
Le domande di riconoscimento del bonus ex art. 81, comma 1 del DL 104/2020 dovrà essere presentata entro il 1° aprile 2021 all’indirizzo PEC ufficiosport@pec.governo.it e all’indirizzo mail servizioprimo.sport@governo.it.
Un avviso pubblicato sul sito del Dipartimento dello Sport torna sull’agevolazione concessa ai lavoratori autonomi, alle imprese e a gli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, incluse le sponsorizzazioni, nei confronti di leghe che organizzano campionati nazionali a squadre nell’ambito delle discipline olimpiche ovvero società sportive professionistiche e società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro CONI operanti in discipline ammesse ai Giochi Olimpici e che svolgono attività sportiva giovanile un contributo, sotto forma di credito d’imposta, pari al 50% degli investimenti effettuati a decorrere dal 1° luglio 2020 e fino al 31 dicembre 2020.
Requisiti e modalità di presentazione sono stati disciplinati dal DPCM 30 dicembre 2020, pubblicato sul sito del Dipartimento. Per la domanda è necessario compilare il modulo ed inviarlo, con gli allegati richiesti.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41