Da Assolombarda una nuova piattaforma sulle agevolazioni fiscali
Promuovere gli incentivi oggi disponibili e fornire alle imprese tutte le indicazioni operative per potervi accedere. Con questo obiettivo, Assolombarda, associazione che rappresentanza 6.900 imprese (e 424 mila addetti) operanti nella Città metropolitana di Milano e nelle Province di Lodi, Monza e Brianza, Pavia, ha realizzato una nuova piattaforma informatica dedicata alla agevolazioni fiscali.
Il portale, accessibile direttamente dal sito dell’associazione, mette in fila tutte le agevolazioni previste dall’ordinamento e permette all’utente di rimanere aggiornato rispetto alle evoluzioni del quadro normativo e alle direttive tecniche fornite dall’Agenzia delle Entrate.
La piattaforma è accessibile a tutti, quindi non c’è bisogno di registrarsi. Navigando sul sito, il soggetto potrà selezionare l’incentivo a cui è interessato e accedere a schede descrittive, in cui vengono riportati tutti i dettagli della misura: dalla platea di beneficiari ai requisiti richiesti, passando per le tempistiche e le modalità per poter usufruire dell’agevolazione.
Per gli iscritti al sito di Assolombarda, che quindi sono in possesso delle credenziali di accesso, sono disponibili anche guide operative, predisposte dagli esperti dell’associazione, in cui, oltre al quadro normativo, sono riportate tabelle di sintesi, note esplicative ed esempi pratici per ogni singola agevolazione.