ACCEDI
Domenica, 3 novembre 2024

NOTIZIE IN BREVE

Possibile presentare le domande di tax credit produzione cinematografica relative all’anno 2024

/ REDAZIONE

Mercoledì, 30 ottobre 2024

x
STAMPA

Un avviso pubblicato sul sito della direzione generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura ha reso nota l’apertura della sessione per la presentazione delle richieste preventive e definitive in materia di credito di imposta per le imprese di produzione cinematografica e audiovisiva.

È stato infatti pubblicato il decreto direttoriale del 28 ottobre 2024 n. 3494, recante “Termini e modalità di presentazione delle richieste preventive e definitive in materia di credito di imposta per le imprese di produzione cinematografica e audiovisiva – anno 2024”, che contiene la data di apertura della sessione e ulteriori disposizioni applicative in merito alla presentazione delle richieste di credito d’imposta di cui all’art. 15 della L. 220/2016, relative all’annualità 2024.

Nel dettaglio, dalle ore 17 del 28 ottobre è possibile presentare le domande per l’idoneità al credito d’imposta e per ottenere il beneficio fiscale relativo al 2024 per le produzioni di: opere cinematografiche; opere televisive e opere web; documentari; opere di animazione; cortometraggi; videoclip.

TORNA SU