Disponibile il file per il caricamento massivo dei dati per il FNC 3
Nella giornata di ieri, alla sezione “Notizie” del portale Pn Giovani, donne e lavoro, è stato comunicato il caricamento del file in formato excel che consente alle aziende di caricare massivamente i dati dei partecipanti ai percorsi di formazione sulla piattaforma informatica per la gestione delle istanze relative al Fondo nuove competenze 3 (c.d. FNC 3), aperta dal prossimo 10 febbraio dalle ore 10.
Nella notizia si specifica che alcune colonne del file sono dotate di un menu a tendina, attraverso cui occorre selezionare il dato pertinente. Si tratta in particolare delle seguenti sezioni: Disoccupato; Genere; Titolo di studio; Comune domicilio; Comune residenza; Luogo di nascita; Cittadinanza; Tipo livello contratto; Tipo partecipante; Regione sede operativa.
Sempre ieri è stata comunicata con un’ulteriore notizia la disponibilità, nella pagina “Materiali utili”, del video del secondo webinar dedicato alla redazione del progetto formativo e all’istruttoria dell’istanza.
Con l’occasione si evidenzia che in tale sezione sono state pubblicate anche delle FAQ sul FNC 3, divise in 6 macro-sezioni (Registrazione utente; Presentazione istanza; Progetto formativo e modalità di erogazione della formazione; Soggetti che erogano e soggetti che attestano la formazione; Accordo sindacale; Iter di valutazione delle istanze).
Il terzo e ultimo webinar, dal titolo “La piattaforma per la presentazione delle istanze”, si terrà il 30 gennaio 2025 alle ore 11, con possibilità di iscriversi fino a lunedì 27 gennaio.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41