ACCEDI
Martedì, 25 novembre 2025 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

Deleghe dei clienti rinnovabili secondo le attuali procedure fino al 5 dicembre

/ REDAZIONE

Martedì, 25 novembre 2025

x
STAMPA

Secondo quanto stabilito dal provv. Agenzia delle Entrate n. 321918/2025, da lunedì 8 dicembre 2025 saranno disponibili le nuove funzionalità per la comunicazione dei dati relativi al conferimento della delega unica agli intermediari Entratel (es. dottori commercialisti ed esperti contabili, consulenti del lavoro, ecc.) per i servizi on line delle Agenzie delle Entrate e delle Entrate-Riscossione (si veda “Nuove funzionalità per la delega unica agli intermediari dall’8 dicembre 2025” del 9 agosto 2025).

Si ricorda che, con il precedente provv. 2 ottobre 2024, erano stati definiti i contenuti e le modalità relative alla delega unica, demandando a un successivo avviso la pubblicazione della data di disponibilità delle funzionalità per comunicare i dati relativi al conferimento della delega (si veda “Pronto il modello unico di delega per i servizi on line di Entrate e Riscossione” del 3 ottobre 2024).

Tanto premesso, con una notizia pubblicata sul proprio sito internet, l’Agenzia delle Entrate ha reso che, per facilitare il monitoraggio e la gestione delle deleghe conferite agli intermediari dai propri clienti, è disponibile, nell’area riservata del sito dell’Agenzia, il relativo elenco, comprensivo delle date di scadenza. In particolare, nella sezione “Chi mi ha delegato” del profilo dell’intermediario, è possibile scaricare, anche in un foglio di calcolo excel, l’elenco dei deleganti.

In questo modo, gli intermediari potranno verificare più agevolmente le deleghe prossime alla scadenza e rinnovarle utilizzando le procedure attuali, disponibili fino al 5 dicembre 2025.

TORNA SU