Possibile decreto di proroga della rottamazione dei ruoli domani al Consiglio dei Ministri
Potrebbe arrivare sul tavolo del Consiglio dei Ministri di domani un decreto ad hoc per prorogare dal 31 marzo al 21 aprile la scadenza per fare domanda di rottamazione dei ruoli e dal 31 maggio al 15 giugno il termine entro cui l’Agente della riscossione deve comunicare al contribuente la liquidazione degli importi.
Un emendamento in questo senso, una riformulazione di una proposta a firma Sottanelli, dopo che un emendamento analogo era risultato inammissibile, è stato già approvato al Ddl. di conversione del DL 8/2017 (“decreto terremoto”), ora in Aula alla Camera. Il rischio è però che il provvedimento non chiuda l’iter di conversione entro la fine di marzo, visto che a Montecitorio l’esame è in prima lettura e poi ci sarà il passaggio al Senato.
Si tratterebbe quindi di un decreto “a perdere”, che poi cioè non andrebbe convertito e che servirebbe a far entrare in vigore per tempo la proroga e a coprire il lasso temporale tra la fine di marzo e la conversione definitiva del decreto terremoto.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41