Dal 16 aprile precompilata consultabile sul sito dell’Agenzia delle Entrate
Con un comunicato stampa, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto ieri che, dal prossimo 16 aprile, i cittadini potranno visualizzare via web la propria dichiarazione precompilata e consultare l’elenco di tutte le informazioni che il Fisco ha utilizzato per consegnare un modello già compilato.
Il 730 potrà essere inviato a partire dal 2 maggio e fino al 23 luglio. Anche il modello REDDITI può essere modificato dal 2 maggio ma può essere trasmesso dal 10 maggio al 31 ottobre.
Il comunicato sottolinea poi che quest’anno si è arricchito il paniere dei dati a disposizione, che superano quota 925 milioni, con un incremento del 3,5% rispetto a quelli inseriti lo scorso anno.
Si ricorda ancora che è possibile accedere direttamente on line alla propria dichiarazione precompilata tramite il Sistema pubblico per l’identità digitale (SPID), con le credenziali dei servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, con il PIN rilasciato dell’INPS e con le credenziali di tipo dispositivo rilasciate dal Sistema Informativo di gestione e amministrazione del personale della pubblica amministrazione (NoiPA). Infine, i contribuenti possono accedere alla dichiarazione precompilata utilizzando la Carta Nazionale dei Servizi oppure ancora delegare un professionista o rivolgersi a un CAF.
L’Agenzia ricorda che sul sito dedicato https://infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it sono presenti tutte le indicazioni utili, i passi da seguire fino all’invio, le novità, le date e le scadenze da ricordare e le risposte alle domande più frequenti. Sono poi sempre disponibili i numeri dell’assistenza telefonica: 848.800.444 da rete fissa, 06 966.689.07 da cellulare e +39 06.966.689.33 per chi chiama dall’estero, operativi dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 13.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41