ACCEDI
Giovedì, 3 luglio 2025 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

Disponibile lo schema di parere sulla proposta di bilancio di previsione 2020-2022

/ REDAZIONE

Martedì, 19 novembre 2019

x
STAMPA

Il CNDCEC ha reso disponibile, in collaborazione con l’Associazione nazionale dei certificatori e revisori degli enti locali (ANCREL), lo “Schema di parere dell’organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2020-2022”, aggiornato con le norme emanate fino alla data di pubblicazione e verrà ulteriormente rivisto alla luce delle novità della legge di bilancio.

Nelle premesse al documento si sottolinea che lo schema di parere è predisposto nel rispetto della Parte II del TUEL e del DLgs. n. 118/2011 e principi contabili allegati. Inoltre, si evidenzia come:
- per la formulazione del parere e per l’esercizio delle sue funzioni, l’organo di revisione possa avvalersi dei primi tre principi di vigilanza e controllo dell’organo di revisione degli enti locali emanati dal CNDCEC prima dell’estate;
- l’utilizzo delle tabelle nel parere sia coerente, per altro, con gli obiettivi di semplificazione del controllo dei revisori degli enti locali unitamente a quello operato successivamente dalle stesse Sezioni regionali di controllo;
- il documento sia composto da un testo word con traccia del parere dell’organo di revisione corredata da commenti in corsivetto di colore azzurro oltre che da tabelle e check list.

TORNA SU