ACCEDI
Domenica, 14 settembre 2025

NOTIZIE IN BREVE

Agenzia delle Entrate: pronta l’edizione 2010 dell’Annuario del contribuente

/ REDAZIONE

Mercoledì, 16 giugno 2010

x
STAMPA

L’Agenzia delle Entrate propone anche per il 2010 l’Annuario del contribuente. Giunto alla nona edizione, si propone come una raccolta di informazioni utili ai cittadini sia per far valere i propri diritti, sia per adempiere ai propri doveri.
la pubblicazione - come si legge nella presentazione all’annuario - “vuole essere non un semplice scadenzario, bensì una vera e propria cassetta degli attrezzi per aiutare il contribuente ad affrontare procedure e incombenze o per documentarsi sulle opportunità offerte dall’attuale normativa”.
L’annuario si struttura in sei sezioni: principali scadenze nel 2010; dichiarazione dei redditi delle persone fisiche; versamenti e rimborsi; ravvedimento, comunicazioni e sanzioni in caso di errori; imposte sugli immobili e sulle successioni e donazioni; contenzioso e strumenti per evitarlo.
L’edizione 2010 dell’Annuario del Contribuente nei prossimi giorni sarà distribuito gratuitamente presso gli uffici dell’Agenzia presenti su tutto il territorio nazionale, ma è già disponibile per il download gratuito, nella versione pdf, sul sito dell’Agenzia delle Entrate, nella sezione “Guide fiscali”. Le informazioni contenute nell’annuario sono aggiornate al 24 maggio 2010. Per verificare eventuali modifiche per effetto di provvedimenti successivi, si possono consultare, sul sito dell’Agenzia delle Entrate, i comunicati stampa e la pagina “Tutte le novità”. In alternativa, si può chiamare il call center al numero 848.800.444. (Redazione)

TORNA SU