ACCEDI
Sabato, 13 settembre 2025 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

Dalla DRE Emilia Romagna una guida alle agevolazioni per i disabili

/ REDAZIONE

Giovedì, 1 luglio 2010

x
STAMPA

È da oggi disponibile, sul sito web della DRE Emilia Romagna, la guida sulle principali novità fiscali introdotte dalla normativa regionale per i disabili. Il testo, aggiornato al 31 maggio 2010, affronta l’argomento a 360 gradi: dalle agevolazioni auto alle detrazioni per figli a carico portatori di handicap, passando per la detrazione d’imposta del 36% sulle spese sostenute per l’abbattimento delle barriere architettoniche, le agevolazioni e i contributi della regione Emilia-Romagna a favore della mobilità e dell’adattamento domestico, e infine gli interventi e i servizi rivolti ai cittadini non autosufficienti.

La DRE emiliana ricorda anche che, in occasione della presentazione delle dichiarazioni dei redditi, l’Agenzia delle Entrate attiva un apposito servizio di assistenza rivolto ai contribuenti con disabilità, impossibilitati a recarsi personalmente presso gli sportelli degli uffici. Associazioni ed enti che volessero, in merito, svolgere un ruolo di collegamento fra cittadini e Agenzia, sono invitati ad accreditarsi presso i coordinatori della propria Direzione Regionale competente.

Per ulteriori informazioni, è attivo il numero 848.800.44, con orario 9-17 dal lunedì al venerdì, 9-13 il sabato. (Redazione)

TORNA SU