ACCEDI
Martedì, 23 dicembre 2025 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

Trasmissione telematica delle sentenze tra DRE Liguria e Commissioni Tributarie

/ REDAZIONE

Mercoledì, 14 luglio 2010

x
STAMPA

La DRE Liguria e l’Ufficio di Segreteria della C.T. Reg. ligure hanno siglato un protocollo d’intesa per la trasmissione e l’acquisizione, attraverso la posta elettronica, di copia informale delle sentenze emanate dalle Commissioni Tributarie. 
L’obiettivo dell’accordo è quello di consentire alle Entrate di conoscere con la massima tempestività il contenuto delle sentenze stesse. Le parti hanno convenuto, comunque, che la trasmissione telematica avrà valore “informale”, in quanto la trasmissione acquisizione del dispositivo nonché la “copia conforme” continueranno ad avvenire secondo le consuete modalità e con formato cartaceo. 

Gli Uffici di Segreteria delle Commissioni Tributarie si impegnano, quindi, a trasmettere - entro dieci giorni dalla data di deposito - agli Uffici regioni del Fisco copia informale delle sentenze depositate, attraverso gli strumenti della posta elettronica (anche certificata) e in formato “pdf”. Gli Uffici regionali, a loro volta, sono tenuti a trasmettere, entro dieci giorni dalla sottoscrizione del protocollo, una richiesta di trasmissione automatica, tramite posta elettronica, delle sentenze depositate. 

Per le comunicazioni verso gli Uffici regionali dell’Agenzia delle Entrate, gli Uffici di Segreteria delle Commissioni Tributarie della Regione dovranno utilizzare le seguenti caselle e-mail:
C.T. Reg. Genova - ctrib.r.ge@finanze.it
C.T. Prov. Genova - ctrib.p.ge@finanze.it
C.T. Prov. Imperia - ctrib.p.im@finanze.it
C.T. Prov. La Spezia - ctrib.p.sp@finanze.it
C.T. Prov. Savona - ctrib.p.sv@finanze.it

Per la ricezione delle copie delle sentenze, gli Uffici regionali del Fisco mettono a disposizione gli indirizzi:
DRE Liguria - dr.liguria@agenziaentrate.it
Dir. Prov. Genova - dp.genova@agenziaentrate.it
Dir. Prov. Imperia - dp.imperia@agenziaentrate.it
Dir. Prov. La Spezia - dp.laspezia@agenziaentrate.it
Dir. Prov. Savona - dp.savona@agenziaentrate.it
(Redazione)

TORNA SU