Castellanza (VA): convegno su fusioni, scissioni e conferimenti d’azienda il 4 ottobre
“La contabilizzazione nazionale delle operazioni di conferimento d’azienda, fusione e scissione”. Questo il titolo del convegno che si svolgerà il prossimo 4 ottobre (14.30-18.30) a Castellanza (VA).
A introdurre il programma sarà il presidente dell’ODCEC di Busto Arsizio, Ermanno Werthhammer. Il relatore è invece Enrico Zanetti, commercialista e revisore contabile con studio in Venezia, nonché docente di “Bilancio dei gruppi e operazioni straordiarie” presso l’Università Ca’ Foscari e presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze.
Fra i temi affrontati:
- conferimenti modello cessione e conferimenti modello trasformazione;
- modalità di calcolo del rapporto di concambio nelle operazioni di fusione e di scissione;
- disciplina contabile delle differenze da fusione e delle differenze da scissione;
- aspetti peculiari della contabilizzazione delle operazioni di fusione inversa;
- aspetti problematici nelle scissioni con patrimonio netto contabile negativo;
- presupposti e modalità di stanziamento della fiscalità differita nelle operazioni di conferimento d’azienda, fusione e scissione.
L’evento si terrà presso LIUC, Università Carlo Cattaneo, Aula Bussolati - corso Matteotti, 22 - Castellanza (VA).
Le iscrizioni possono essere effettuate tramite il sito internet dell’ODCEC Busto Arsizio (sezione Formazione - Portale FPC ISI). (Redazione)
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41