Premi di produttività detassati anche nel 2011
Lo prevede il Ddl. di Stabilità a favore dei dipendenti privati titolari, nel 2010, di un reddito inferiore a 40.000 euro
Il disegno di legge di Stabilità, approvato dalla Camera dei Deputati, conferma, per il 2011, la possibilità di applicare ai premi di produttività erogati ai lavoratori dipendenti privati – entro determinati limiti di importo e in presenza di determinati presupposti reddituali – un’imposta sostitutiva pari al 10%, in luogo dell’IRPEF e delle addizionali regionali e comunali.
Viene così attuata, direttamente in via legislativa, la disposizione di proroga contenuta nell’art. 53, comma 1, del DL 78/2010 (c.d. “manovra correttiva”).
Quest’ultima norma ha previsto che, nel periodo dal 1° gennaio 2011 al 31 dicembre 2011, le somme erogate ai lavoratori dipendenti del settore privato, in attuazione di quanto previsto da accordi o contratti collettivi territoriali
...Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41