ACCEDI
Sabato, 7 giugno 2025 - Aggiornato alle 6.00

FISCO

Agevolati gli investimenti al Sud

Il maxiemendamento al DL Sviluppo ha previsto il rifinanziamento del credito d’imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno

/ Pamela ALBERTI

Sabato, 9 luglio 2011

x
STAMPA

L’art. 2-bis del DL n. 70/2011, introdotto dal maxiemendamento dell’ormai approvato DL Sviluppo, ha disposto il rifinanziamento dell’agevolazione per le imprese che effettuano investimenti nel Mezzogiorno. Più precisamente, si tratta del credito d’imposta per l’acquisto di beni strumentali nuovi in aree svantaggiate di cui all’art. 1, commi da 271 a 279, della L. n. 296/2006.
L’operatività dell’agevolazione, tuttavia, è subordinata alla preventiva approvazione dell’UE, essendo rifinanziata con fondi strutturali europei.
Un decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze stabilirà i limiti di finanziamento per ciascuna Regione interessata, la durata dell’agevolazione e le disposizioni di attuazione necessarie a garantire la coerenza

...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU