ACCEDI
Lunedì, 7 luglio 2025 - Aggiornato alle 6.00

INIZIATIVE DI CATEGORIA

Riparte il 3 marzo da Campobasso il Tour «previdenziale» dell’Unione Giovani

/ REDAZIONE

Mercoledì, 24 febbraio 2016

x
STAMPA

Ricomincerà il 3 marzo da Campobasso #UNIONEobiettivoPREVIDENZA, ciclo di convegni organizzato dall’Unione giovani dottori commercialisti ed esperti contabili con il dichiarato obiettivo di creare una cultura previdenziale anche tra coloro i quali si sono appena affacciati al mondo della professione.

Un Tour iniziato lo scorso novembre dalla Calabria che, nel corso di questo 2016, toccherà tante altre località sparse su tutto il territorio nazionale. A partire proprio dal capoluogo molisano: l’appuntamento è fissato per giovedì 3 marzo (ore 15), presso la Camera di Commercio del Molise (piazza della Vittoria).

In quella sede, si proverà a sensibilizzare i giovani commercialisti sulla necessità di lavorare sin da subito alla creazione del proprio montante contributivo, anche attraverso la simulazione della pensione (grazie ad un apposito software messo a disposizione della Cassa Dottori). In più, si parlerà dei servizi di assistenza e delle proposte dell’Unione finalizzate a ristabilire una maggiore equità intergenerazionale. Tra queste, la riduzione delle aliquote contributive per i giovani ai primi anni di iscrizione e la predisposizione di finanziamenti, costituiti da contributi in conto interessi, per le iniziative volte all’apertura di uno studio, sia singolarmente che in forma aggregata.

Il convegno si aprirà con i saluti istituzionali, affidati a Carmine Franco D’Abbate, Presidente dell’ODCEC di Campobasso, Fazio Segantini, Presidente dell’UNGDCEC, Antonio Pietrarca, Presidente della locazione sezione dell’Unione, Luigi Carunchio, Delegato Cassa (per gli ODCEC di Campobasso, Isernia e Lanciano), e Gennaro Ciaramella, Consigliere dell’UNGDCEC. A seguire, prenderanno la parola Christian Graziani, Teresa Zambon e Mario Michelino, rispettivamente Presidente, Segretaria e componente della Commissione “Cassa di previdenza” in seno all’Unione.

La partecipazione al convegno darà diritto a 5 crediti formativi validi per la formazione professionale continua dei commercialisti. Ulteriori informazioni in merito all’iscrizione sono reperibili sul sito internet dell’Unione, dove sono riportate anche le date delle prossime tappe del tour che, subito dopo Campobasso, toccherà Firenze (11 marzo), Bolzano (17 marzo), Venezia (18 marzo) e Bari (31 marzo).

TORNA SU