ACCEDI
Venerdì, 20 giugno 2025 - Aggiornato alle 6.00

LAVORO & PREVIDENZA

Rinnovati i CCNL del comparto Teatri

È introdotta in via sperimentale una disciplina che riguarda le collaborazioni coordinate e continuative di cui all’art. 2 del DLgs. 81/2015

/ Angela FUSCO

Martedì, 1 maggio 2018

x
STAMPA

download PDF download PDF

Il 19 aprile 2018 è stato sottoscritto il Contratto collettivo nazionale di lavoro per gli impiegati e i tecnici dipendenti dai Teatri, che rinnova e sostituisce sia il CCNL del 13 gennaio 2009 per gli impiegati e gli operai dipendenti dai Teatri stabili pubblici e dai Teatri gestiti dall’ETI, sia il CCNL del 17 ottobre 2005 per gli impiegati e gli operai dipendenti dagli esercizi teatrali.

Dopo oltre 10 anni di attesa per il rinnovo dei due contratti collettivi, è stato così sottoscritto un unico contratto – che uniforma la disciplina dei lavoratori dipendenti dei Teatri pubblici e di quelli privati – nella sede dell’AGIS a Roma tra la Federazione dello spettacolo dal vivo FEDERVIVO, la Fondazione per l’Arte teatrale PLATEA, AIDAP, ANCRIT, ANTAC, ASTRA, ISP (per la parte datoriale)

...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU