ACCEDI
Domenica, 8 giugno 2025

CONTABILITÀ

L’IFRS 15 potrebbe avere un impatto significativo anche sui bilanci OIC

CNDCEC e FNC analizzano la contabilizzazione dei ricavi nel bilancio IAS

/ Silvia LATORRACA

Martedì, 2 febbraio 2021

x
STAMPA

download PDF download PDF

Con il documento di ricerca pubblicato nella giornata di ieri, 1° febbraio 2021, la Fondazione nazionale dei Commercialisti e il CNDCEC hanno analizzato le principali indicazioni contenute nell’IFRS 15, dedicato ai ricavi provenienti da contratti con i clienti.

Tale principio contabile internazionale, che deve essere applicato a partire dai bilanci degli esercizi che hanno inizio dal 1° gennaio 2018 o da data successiva, ha determinato un cambiamento sostanziale nelle modalità di rilevazione contabile dei ricavi rispetto ai precedenti IAS 11 (Lavori su ordinazione) e IAS 18 (Ricavi), che sono stati conseguentemente sostituiti.

In particolare, l’IFRS 15 non effettua distinzioni tra le diverse tipologie di beni o servizi resi, ma propone un unico modello di rilevazione contabile applicabile

...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU