Dalla FNC una borsa di studio nel ricordo di Giovanni Castellani
Una borsa di studio dal valore di 12 mila euro, riservata agli under 35 laureati in materie economiche, dedicata al “Prof. Giovanni Castellani”. Ad organizzare l’iniziativa è la Fondazione nazionale commercialisti (di cui Castellani è stato Direttore Scientifico) che, nell’ambito della sua attività di ricerca, ha voluto ancora una volta dare un contributo nel sostenere il merito dei giovani che si affacciano alla professione.
Per partecipare all’assegnazione della borsa di studio, che verrà presentata nel corso del webinar “Responsabilità amministrativa degli Enti e ruolo delle professioni economico-giuridiche”, in programma il prossimo 8 aprile (ore 14:30), bisognerà inviare la domanda entro il 30 aprile.
Assieme alla domanda, sarà necessario allegare il progetto che il candidato intende sviluppare, incentrato sulle Sustainability Economics nella prospettiva della responsabilità dell’impresa e delle implicazioni nella gestione aziendale. Le connessioni tra sostenibilità strategica e produttiva e prassi operativa sono infatti considerati di considerevole rilievo per la professione del commercialista. In particolare, tra i punti da sviluppare, ci saranno il Non financial reporting, l’asseverazione e la governance.
La commissione giudicatrice esaminerà la presentazione dei progetti pervenuti per poi assegnare la borsa di studio. L’elaborato finale dovrà essere consegnato dal candidato entro e non oltre il 30 novembre 2021 e successivamente verrà pubblicato sul sito della Fondazione nazionale commercialisti e divulgato attraverso la sua mailing list.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41