ACCEDI
Sabato, 21 giugno 2025 - Aggiornato alle 6.00

FISCO

Contributo per le attività nei Comuni con santuari religiosi al 51,6050%

L’Agenzia ha fissato la percentuale per il calcolo, tenuto conto che l’ammontare complessivo dei contributi richiesti è pari a 19.377.954 euro

/ REDAZIONE

Venerdì, 19 novembre 2021

x
STAMPA

download PDF download PDF

Con il provvedimento n. 317675, datato 17 novembre ma pubblicato ieri, l’Agenzia delle Entrate ha determinato in misura pari al 51,6050% la percentuale per il calcolo del contributo da erogare in favore delle attività economiche e commerciali svolte nei centri storici dei Comuni ove sono situati santuari religiosi.

L’art. 59 del DL 104/2020 riconosce un contributo a fondo perduto, tra l’altro, ai soggetti esercenti attività di impresa di vendita di beni o servizi al pubblico, svolte nei centri storici dei Comuni ove sono situati santuari religiosi, nella misura e alle condizioni ivi previste.
L’art. 1, comma 88 della L. 178/2020 (legge di bilancio 2021) ha destinato la somma di 10 milioni di euro all’erogazione del sopra descritto contributo, che costituisce limite

...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU