ACCEDI
Lunedì, 30 giugno 2025 - Aggiornato alle 6.00

FISCO

Bonus veicoli non inquinanti anche alle imprese di noleggio

Il DPCM 4 agosto 2022 pubblicato in Gazzetta prevede poi nuovi incentivi per le colonnine di ricarica

/ Lorenzo MAGRO e Arianna ZENI

Mercoledì, 5 ottobre 2022

x
STAMPA

download PDF download PDF

Il DPCM 4 agosto 2022, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di ieri, 4 ottobre, ha integrato le disposizioni di cui al DPCM 6 aprile 2022, in materia di incentivi per l’acquisto di veicoli non inquinanti.

Viene anzitutto previsto, per l’anno 2022, l’incremento del 50% dei contributi ex art. 2 comma 1 lett. a) e b) del DPCM 6 aprile 2022 per l’acquisto (anche in locazione finanziaria) rispettivamente di auto elettriche e veicoli plug-in, qualora l’acquirente presenti un ISEE inferiore a 30.000 euro.

In ragione di tale incremento, dunque, ai sensi del nuovo comma 1-bis dell’art. 2 del DPCM 6 aprile 2022 e solo per l’anno 2022, alle persone fisiche con ISEE inferiore a 30.000 euro:
- per l’acquisto di veicoli di categoria M1 nuovi di fabbrica omologati ...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU