ACCEDI
Mercoledì, 19 febbraio 2025 - Aggiornato alle 6.00

CONTABILITÀ

Cessione di buoni pasto con ricavi netti

Secondo l’OIC le società che emettono buoni pasto devono contabilizzare soltanto la commissione realizzata

/ Silvia LATORRACA

Mercoledì, 11 dicembre 2024

x
STAMPA

download PDF download PDF

Nella giornata di ieri, 10 dicembre 2024, l’Organismo italiano di contabilità ha pubblicato, e sottoposto a consultazione, la bozza di risposta ad una richiesta di chiarimento in merito alle modalità di contabilizzazione dei ricavi derivanti dalla cessione di buoni pasto da parte delle società emittenti.
Le eventuali osservazioni possono essere inviate allo standard setter entro il 10 gennaio 2025 all’indirizzo email staffoic@fondazioneoic.eu.

La richiesta di chiarimento (discussa dal Consiglio di Amministrazione nella riunione del 28 novembre 2024) attiene, in particolare, all’applicazione delle disposizioni contenute nel documento OIC 34 per distinguere se una società agisce per conto proprio (principal) o per conto di terzi (agent).

In via preliminare, si ricorda che, secondo ...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU